Registrazione di un nuovo parto

Registrare in modo rapido le informazione che interessano un momento così delicato come: il parto è fondamentale. Tracciare informazioni come qualità e quantità del colostro, eventuali difficoltà nello svolgimento del parto, operatori che hanno assistito  la vacca ed il vitello, chi ha colostrato il vitello nato e con qualche colostro; è di primaria importanza, questi dati infatti, se registrati con precisione e quindi attendibili, possono indicarci zone della transizione dove il nostro allevamento potrebbe esprimersi meglio. Una qualità del colostro scarsa per esempio potrebbe significare margini di miglioramento in asciutta. Una percentuale elevata di parti distocici potrebbe essere da spunto all’allevatore per ragionare su streaming e close-up. Oppure analizzando i dati raccolti potrebbe risultare che alcuni operatori sono più esperti di altri nel assistere, in questa fase, vacca e vitello, l’allevatore potrà lavorare in maniera mirata sulla formazione del personale.

Come per tutte le Applicazioni di Pro farmer anche in questo caso l’app è in grado di, una volta registrato il parto, inviare una notifica via mail, contente anche le info dello stesso. Questa notifica può essere inviata a chiunque si vuole, potrebbe essere utile che anche altri operatori di stalla fossero subito al corrente che è avvenuto un nuovo parto (Es. chi segue la vitellaia, mungitori).

Tutti i campi di inserimento sono personalizzabili a seconda delle esigenze dell’allevatore. Entro 24 ore dall’acquisto sarai contattato per definire i dettagli dell’applicazione quindi l’applicazione sarà subito disponibile. I dati saranno raccolti su un foglio di excel, privato, raggiungibile tramite collegamento web.

[visualizer id="4947" lazy="no" class=""]

Consulta i nostri ultimi articoli, con i rispettivi fogli di calcolo